Un lenzuolo per l’amico

un_lenzuolo_per_l'amico

DOMENICA 20 OTTOBRE 2013 | CASORATE

UN LENZUOLO PER L’AMICO

In occasione del mese missionario vorremmo condividere con voi una proposta dell’associazione ONLUS “Banco Building”: crescente è richiesta di biancheria da parte di case di accoglienza, opere di carità e zone terremotate. Nel tentativo di rispondere alle richieste, ci siamo accorti che nei cassetti, negli armadi delle nostre stesse case ci sono veri e propri “giacimenti” di biancheria inutilizzata, che mai avremmo usato (il corredo passato di moda, la tovaglia della zia, ecc.)

Allora l’idea: perché non coinvolgere tutti e raccoglierla per donarla alle opere di carità ?

DOMENICA 20 ottobre sul sagrato della chiesa di CASORATE

Sarà tanta o poca? Non lo sappiamo. Sta di fatto che la cosa si fa.

Cosa potete fare?

* Portateci la biancheria che avete in casa e non usate (e non userete mai!).

* Parlatene ai vicini, alla zia, alla nonna, ecc.

* Fatevela dare e portatecela voi

ci sono “depositi” di biancheria che scoprirete solo proponendo questa forma di carità.

RACCOMANDAZIONE PER CHI DONA:

la biancheria deve essere nuova o se usata deve essere lavata e stirata.

Diversamente non verrà ritirata.

Ne va della dignità di chi riceve e di chi dona.

Quando diciamo biancheria, ci riferiamo a tutta la biancheria: lenzuola, federe, asciugamani, teli doccia, tovaglie, tovaglioli, ecc

Visto l’uso cui sono destinate sono preferibili le lenzuola singole ma piuttosto che niente è meglio “piuttosto”.

Un grazie di cuore anticipato a tutti.