Speciale Fiaccolata

settembre 23rd, 2013  |  Published in Moncucco, Pasturago con Vernate, Unità Pastorale

gruppo_fiaccolata_oratori_upg

VARAZZE-CASORATE-PASTURAGO-MONCUCCO | 21 – 22 settembre 2013

Domenica 22 settembre intorno alle ore 18,45 la prima Fiaccolata degli Oratori dell’Unità Pastorale Giovanile delle nostre tre parrocchie ( 36° fiamma della Fede dell’Oratorio Sacro Cuore), arrivando da Varazze, ha attraversato le nostre comunità “A TUTTO CAMPO” per i nostri campi che circondano i nostri oratori: la fiaccola della Fede è arrivata nella città di Casorate Primo, dove si sono aggiunti adolescenti e famiglie per andare sempre in bici all’oratorio di Pasturago, dove anche lì i ragazzi con le loro famiglie attendevano la fiaccola per raggiungere poi la tappa finale nella chiesa parrocchiale di Moncucco intorno alle ore 20.00. Accolti sulla piazza della chiesa dall’applauso dei parrocchiani di Moncucco, la fiaccola è entrata così nella parrocchiale per la preghiera presieduta dal Prevosto.

Da sinistra: Alessandro dell'oratorio di Moncucco, Angelo dell'oratorio di Pasturago e Daniele dell'oratorio di Casorate Primo.

Nella fotografia da sinistra: Alessandro dell’oratorio di Moncucco, Angelo dell’oratorio di Pasturago e Daniele dell’oratorio di Casorate Primo.

Tre ragazzi rappresentanti i tre oratori, Alessandro per Moncucco, Angelo per Pasturago e Daniele per Casorate, hanno acceso così dalla fiamma della fiaccola le tre lampade della fiamma della fede che rimarranno simbolicamente accese nei rispettivi oratori della nostra Unità Pastorale Giovanile.

Questo evento che da il via alla grande festa di apertura dell’oratorio che avrà il suo apice domenica 29 settembre a Casorate Primo, animata dagli adolescenti dei tre oratori, mostra quanto i nostri ragazzi e adolescenti si sentano già parte di una sola grande comunità formata dai nostri oratori: domenica 6 ottobre inaugureremo insieme il nuovo oratorio San Giovanni Bosco di Pasturago, lo stesso nome che porta l’oratorio salesiano che a Varazze ci ha ospitato!

Cliccando qui potrai vedere la galleria completa delle fotografie della fiaccolata: FOTO GALLERY!