La Fiamma della Fede

settembre 21st, 2014  |  Published in Moncucco, Pasturago con Vernate, Unità Pastorale

arrivo_fiaccolata_14

U.P.G. – LA FIAMMA DELLA FEDE

U.P.G. | Domenica 21 settembre è arrivata nella parrocchia di Moncucco la 2° Fiaccolata U.P.G. e 37° Fiamma della Fede O.S.C. : partita dal Santuario di Montecastello (Bs), ha fatto tappa a Cremona per poi giungere a destinazione. In fiaccolata erano presenti non solo dei giovani, ma anche un ragazzo della Professione di Fede che ha acceso la fiamma della fede, gli educatori adolescenti dell’U.P.G. e degli adulti delle nostre tre parrocchie. Arrivando a CASA con questa fiaccola accesa, abbiamo voluto mostrare che prima di essere dei giovani o adulti in fiaccolata siamo dei cristiani, che noi non siamo una comunità di giovani, ma i giovani della comunità, che noi non siamo una comunità di adulti, ma gli adulti della comunità… Al termine della celebrazione eucaristica, i rappresentanti della Comunità Educante dell’Unità Pastorale, cioè un educatore di Moncucco, una educatrice di Casorate e una famiglia di Pasturago, hanno attinto dalla fiaccola la fiamma della Fede accendendo tre lumini, segno concreto di portare non solo oggi ma per tutto l’anno pastorale, nella propria comunità, la fiamma ardente della Fede, una grande responsabilità.