La Via Crucis

aprile 20th, 2014  |  Published in Moncucco, Parrocchia, Pasturago con Vernate, Unità Pastorale

via_crucis_unita_pastorale

LA VIA CRUCIS NELLA NOSTRA UNITA’ PASTORALE

LA VIA CRUCIS | Venerdì Santo 18 aprile, nelle nostre tre parrocchie si è svolta la Via Crusis: a Moncucco alle ore 20,15 partendo dall’oratorio San Luigi fino alla chiesa parrocchiale Santa Maria Nascente.

A Pasturago la processione si è svolta per le strade del paese, accompagnata dai canti: quest’anno la croce e le fiaccole sono state portate in processione dai ragazzi di Pasturago (nella foto Angelo, Marco e Luca), che a Pasqua partiranno per il pellegrinaggio a Roma, dando così un segno forte della loro fede nella loro comunità parrocchiale.

A Casorate la processione si è svolta lungo le strade della città: la croce è stata portata dai Vigili del Fuoco, mentre i quadri delle stazioni sono state portate dal gruppo adolescenti dell’oratorio insieme ad alcuni giovani. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile le tre Vie Crucis nelle nostre tre parrocchie dell’Unità Pastorale.